Caratteristiche:

L’EXTRAETIL (brev. Pct Internazionale) è un nostro nuovo prodotto a base zeolitica (paragonato alla sabbia) granuloso assolutamente ecologico per l’ambiente e per la persona. Esso ha una peculiare struttura macroreticolare, microporosa e non rigenerabile, resistente alla compressione e all’abrasione; con una straordinaria capacità di assorbimento dell’etilene. Esso inoltre: non provoca reazioni indesiderate di tipo chimico (accumuli di residui) o indirette (salute); al termine del ciclo di conservazione, l’EXTRAETIL esausto potrà essere smaltito secondo le procedure per i rifiuti normali

 

L’EXTRAETIL è stato studiato e testato nei ns. laboratori e la sua capacità di assorbimento risulta mediamente da 2 a 4 volte superiore, a parità di peso, ad altre sostanze reattive similari che sfruttano lo stesso principio cioè KMnO4 (permanganato di potassio).

 

L’EXTRAETIL presenta i seguenti vantaggi:

E’ caratterizzato da un elevato grado di porosità, superficie attiva di scambio.

L’azione di depurazione dell’etilene viene espletata non solo all’esterno della superficie del granulo ma anche all’interno del volume dei pori.

La capacità di assorbimento va da gr.0,8 a gr.1,0 di etilene / kg. di EXTRAETIL, impiegato col ns. assorbitore BK/3.

Elimina anche alcuni gas nocivi (come l’SO2, HS2, NOX) nonché spore fungine.

 

La filtrazione dell’aria attraverso l’EXTRAETIL con il ns. assorbitore “BK/3” mantiene la concentrazione dell’etilene prossima allo 0 (cambiare il prodotto in tempo). Nella stagione 95/96 su una cella da mc.900 di kiwi (ql.1800) la soglia di etilene si è mantenuta da 0,003 a 0,01 p.p.m..

I granuli quando assorbono l’etilene si ossidano e come effetto sviluppano CO2 e H2O e virano di colore dal viola al marrone.

Per accertarsi che rimane ancora del principio attivo prelevare alcuni granuli e versarli in una tazzina piena d’acqua, se la stessa si tinge di colore porpora questi sono ancora attivi.

 

L’EXTRAETIL viene fornito in cartucce contenenti kg.14 di prodotto, studiate per essere inserite all’interno dei ns. BK/3, oppure in fusti da Kg.10 o Kg.50. da utilizzare anche in altre macchine. Disponiamo anche di filtri contenenti da 3 a 6 Kg. di EXTRAETIL per ambienti fino a 50 m3.

 

<Indietro


©2004 - Domenico Brancato snc - Tutti i diritti sono riservati - privacy